Una scuola per i bambini orfani del Congo

T-Trade e la solidarietà: “La cultura è l’arma più potente per seminare un terreno che nel tempo lasci maturare individui migliori”

Una scuola per i bambini orfani: Congo, cuore dell’Africa centrale. Area ricchissima di risorse naturali. Zona notoriamente centro di violenti scontri. E come sempre accade, sono i bambini a pagarne le conseguenze più drammatiche.

Grazie all’impegno di due uomini di fede, Don Fabrizio e Don Alain, entrambi di parrocchie della provincia di Ancona, in Congo è stato avviato un progetto volto a garantire istruzione e a dare quindi una concreta speranza di futuro migliore a ben 68 bambini dell’orfanotrofio San Vincenzo.

La struttura è gestita da suore locali ma necessita, come è facile intuire, di aiuto.

T-Trade Group, sensibile al tema, ha subito abbracciato il progetto e ha dato il suo sostegno utile ad aprire la scuola e a garantire istruzione per tutti gli ospiti presenti.

La scuola è stata inaugurata qualche giorno fa – racconta il CEO di T-Trade Group Enrico Friziero – e i 68 bambini hanno voluto ringraziarci con un cartello realizzato appositamente per noi. Un gesto semplice, che ci riempie il cuore perché sappiamo che non è facile tirarli fuori dalla miseria, ma la cultura è l’arma più potente per seminare un terreno che nel tempo lasci maturare individui migliori”.

Da T-Trade Group, a tutti i bambini del Congo: “Sognate e costruite il vostro futuro, che la cultura vi porti lontano dalla violenza e dalla miseria. Un seme oggi, per una pianta grande domani”.

SCOPRI IL MONDO T-TRADE

Ti protrebbe interessare anche...