Cure palliative pediatriche: una vita migliore per i bambini affetti da malattie croniche

T-Trade e Fondazione Bambino Gesù insieme per sostenere l’iniziativa della Fondazione Maruzza

Oggi in Italia oltre 35.000 bambini necessitano di cure palliative pediatriche ma solo il 5% riesce a riceverle.

Dal 15 maggio al 18 giugno 2023 si è svolto Il Giro d’Italia delle Cure Palliative Pediatriche – #girocpp2023 -, una iniziativa promossa dalla Fondazione Maruzza e sostenuta da Fondazione Bambino Gesù e T-Trade Group.

Nelle diverse tappe ed iniziative sul territorio nazionale, il filo conduttore è stato sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni competenti sull’importanza di queste attività di sostegno, che sono quell’insieme di cure, assistenza, terapie, dedicate ai bambini affetti da malattie croniche e inguaribili e alle loro famiglie, al fine di migliorarne le condizioni di vita e la convivenza stessa con la malattia.

T-Trade ha coinvolto in questa lodevole iniziativa anche le atlete del Città di Falconara di Calcio a 5 femminile serie A, di cui è sponsor, che nella gara due dei play off svoltasi al Palabadiali di Falconara Marittima hanno sfilato, insieme alle avversarie, nel pre partita con la maglietta del Giro. Inoltre per la durata di una intera settimana, hanno prestato la loro immagine pubblicando dei video sui loro canali web per promuovere i contenuti sociali dell’iniziativa.

SCOPRI IL MONDO T-TRADE

Ti protrebbe interessare anche...