Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne
Per tutte le Giulia del mondo: una panchina rossa dal 25 novembre al 2 dicembre 2023 al Bacaro Buséto e Botòn, simbolo del posto occupato da una donna che non c’è più.
𝐏𝐞𝐫 𝐭𝐮𝐭𝐭𝐞 𝐥𝐞 𝐆𝐢𝐮𝐥𝐢𝐚 𝐝𝐞𝐥 𝐦𝐨𝐧𝐝𝐨. 💔
Dal 25 novembre fino al 2 dicembre, per un’intera settimana, T-Trade Group posizionerà una panchina rossa davanti al suo Bacaro Buséto e Botòn a Castel d’Emilio (Agugliano – Ancona). Un simbolo forte, a significare il posto che una donna vittima di violenza non può più occupare.
Dal 1 gennaio al 12 novembre 2023, secondo i dati del Viminale, 𝐬𝐨𝐧𝐨 𝟏𝟎𝟐 𝐥𝐞 𝐝𝐨𝐧𝐧𝐞 𝐮𝐜𝐜𝐢𝐬𝐞, 𝐝𝐢 𝐜𝐮𝐢 𝟖𝟐 𝐢𝐧 𝐚𝐦𝐛𝐢𝐭𝐨 𝐟𝐚𝐦𝐢𝐥𝐢𝐚𝐫𝐞/𝐚𝐟𝐟𝐞𝐭𝐭𝐢𝐯𝐨. Di queste, 53 hanno trovato la morte per mano del partner/ex.
T-Trade aderisce alla “Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne” e intende farla durare anche più a lungo, affinché si possa riflettere a fondo sulla necessità di cambiare cultura e mentalità, di educare, nelle case e nelle scuole, ad una sana affettività e sessualità. Affinché si impari ad usare, nel gergo comune ed in ogni ambito, le giuste parole che non violentano, né incitano alla violenza.
#nonunadimeno #noallaviolenzasulledonne #giornatainternazionalecontrolaviolenzasulledonne
SCOPRI IL MONDO T-TRADE
Ti protrebbe interessare anche...
T-Trade al MATT di Macerata: è qui che nascono nuove idee innovative, sostenibili, digitali
Con TerraMatrix Srl, la sua startup innovativa, T-Trade è presente dal 1 Marzo 2024 nello spazio di cooworking sorto nella "zona del cratere"
Leggi tuttoT-Trade a Labelexpo Europe 2023
Bruxelles, 11 - 14 settembre, Padiglione 11 stand D11
Leggi tutto